“ L’infermo gli rispose: << Signore, io non ho nessuno che, quando l’acqua è mossa, mi metta nella vasca, e mentre ci vengo io, un altro vi scende prima di me>>” ( Giovanni 5.7; N.R)   Leave a comment

 

 

 

 

donna (7)

 

 

LA SOLITUDINE SCONFITTA

 

Io non ho nessuno…”, è la malinconica

dichiarazione di tanti che si ritrovano soli

nei momenti in cui hanno più bisogno di

avere qualcuno accanto.

Si può vivere una solitudine spirituale, quando nessuno capisce le nostre crisi

interiori nè trova le parole per affrancarci dai sensi di colpa e riempire il vuoto della

nostra anima. Vi è una solitudine morale, che genera un dolore inconsolabile e

devasta l’umore, allontanando dagli altri ed erigendo barriere di incomunicabilità

perfino tra i parenti più stretti.

La solitudine è assaporata nel bisogno materiale, quando nessuno si prende cura di

noi nelle nostre infermità e nessuno s’interessa ai nostri problemi. L’uomo paralitico

giaceva nell’amara convinzione che sarebbe dovuto rimanere sempre da solo. Il

Signore, però, è Colui che infrange il muro della solitudine in ogni sua causa e

forma.

Oggi Gesù è venuto a te con lo stesso scopo. Invoca il Suo nome perchè t’illumini

con laSua Parola e scaldi il tuo cuore con la Sua presenza. ChiediGli di addolcire il

tuo carattere e starti vicino sempre e non solo quando sei nella prova e nella

malattia.

Tu hai Qualcuno! Gesù vuole essere per te il Parente più stretto, l’Amico più

grande, il Consolatore più prezioso. E così anche tu sarai in grado di far compagnia

a chi è veramente solo.

www.assembleedidio.org

 

Pubblicato 8 marzo 2012 da annarellapelliccia in FILOSOFIA, PENSIERI, POESIA, RELIGIONE, RIFLESSIONI

Rispondi

